Focus group con l'associazione Europa Via Francigena

Venerdi  19 Marzo gli studenti delle classi 2A e 1A Servizi Commerciali-Grafica – 3B e 1B Sanità e Assistenza Sociale della sede associata di Canosa di Puglia, con i docenti Cristina Saccinto Anna Palumbo, Claudia Carbone e Katiuscia Spera, in coerenza con gli OBIETTIVI AGENDA “2030, hanno fatto esperienza con la “CULTURA DEL CAMMINO” intesa come una serie di valori condivisi dalle comunità e utili alla gestione del territorio sul piano culturale e ambientale.

Sono intervenuti in modalità FAD il Dott. Angelofabio ATTOLICO referente tecnico Associazione Europea Via Francigena  e la  Dott.ssa Rosa Anna ASSELTA presidente Associazione Via Francigena Canosa di Puglia  per parlare ai ns studenti di salvaguardia e valorizzazione della Via Francigena del Sud- Via Appia Traiana, con particola attenzione al tratto di 30Km  dal Ponte Romano (Canosa) fino al confine con il Comune di Andria nonché per condividere obiettivi e proposte programmatiche .

Una bellissima esperienza che ha sottolineato la centralità della scuola, presupposto di qualsiasi tipo di programmazione regionale e nazionale, presente e futura.