Garrone Press Agency

Il GARRONE PRESS AGENCY è un progetto PCTO (ex alternanza scuola lavoro) trasversale, in quanto impegna studenti selezionati nelle classi del triennio finale dell’indirizzo Servizi Commerciali – Grafica per la com. visiva pubbl. e web e nasce dalla necessità di creare un gruppo che si occupi della comunicazione degli eventi che l’Istituto N. Garrone propone per la comunità scolastica ed extrascolastica, attraverso la produzione di fotografie, video giornalistici o promozionali e la gestione di social network.

L’Istituto stesso funge da committente dei lavori e degli studi che i ragazzi svolgono agendo come agenzia pubblicitaria e di comunicazione.

Il gruppo di lavoro gestisce una pagina Facebook, Instagram e un canale Youtube, dove sono veicolati tutti i prodotti del team e le comunicazioni video e informative prodotte dalla scuola.

Nell’a.s. 2020/2021 è nata la testata “GPA – Scuola News”, il primo Telegiornale scolastico dell’Istituto N. Garrone.

Referente del progetto:
Prof. Alessio Deluca

Alcuni servizi giornalistici realizzati dal team

Garrone Press Agency – SCUOLA NEWS
prima edizione