Garrone Young Team

Il progetto GARRONE YOUNG TEAM, inserito nel PTOF, mira a valorizzare gli studenti eccellenti coinvolgendoli come parte attiva in eventi, interni ed esterni, organizzati dall’Istituto e dagli enti locali. Agli stessi viene offerta l’occasione di arricchire le competenze trasversali e di integrare quelle acquisite in classe, con diverse esperienze svolte sul campo, funzionali alla loro crescita personale e spendibili nel mondo del lavoro.

Tutti gli studenti coinvolti, oltre a migliorare il proprio livello di autostima grazie al personale contributo alla realizzazione e al successo dell’evento, migliorano sensibilmente le tecniche di comunicazione verbale e non verbale. Il progetto mira a rafforzare il rispetto delle regole basilari della convivenza scolastica, della cittadinanza attiva e il senso di appartenenza alla comunità e rappresenta un’occasione per potenziare il rapporto di cooperazione tra il mondo della scuola e le varie realtà istituzionali.

Prof.ssa Nunzia Natalia Morelli
Prof.ssa Daniela Diceglie