Scuola in Chiaro

Scuola in chiaro” è un progetto del Ministero dell’Istruzione tramite il quale vengono diffuse le informazioni necessarie a delineare il profilo di ogni istituzione scolastica: la dimensione dell’istituto, le caratteristiche dell’offerta formativa, le risorse strumentali e professionali, gli studenti e i loro risultati intermedi e finali.

Puoi cercare il nostro istituto nell’anagrafe del MIUR collegandoti all’applicazione Scuola in chiaro e inserendo uno dei codici ministeriali che identificano il nostro istituto:

• Istituto principale Barletta: BAIS046009
    • Liceo Artistico: BASL04601L
    • Istituto professionale Barletta: BARC046018
    • Istituto professionale Canosa: BARC046029

Le informazioni sul nostro istituto sono suddivise in 7 aree:

in questa sezione vengono presentate le informazioni anagrafiche della scuola con la possibilità da parte delle scuole stesse di inserire anche l’immagine dell’istituto.

Didattica
informazioni sull’attività didattica articolate in: Piano dell’Offerta Formativa, Orario delle lezioni, Indirizzi di studio, Attività progettuale, Orari di ricevimento dei docenti.

Servizi
Servizi Web (Certificati Online, Comunicazioni assenze settimanali, Richiesta colloqui MIUR, Pagelle Online);
Attrezzature a supporto (Assenza Barriere Architettoniche, Strutture Sportive (Palestra, Calcetto, Piscina), Biblioteche (Classica, informatizzata, Altro), Aule (Concerti, Proiezioni, Aula Magna, Teatro);
Attività e Altri servizi (Giornalino Scolastico ed attività connesse, Mensa, ….).

Indicatori alunni
Numero degli alunni per anno di corso
esiti degli alunni: ammessi alla classe successiva per ogni anno di corso, alunni diplomati, distribuzione delle votazioni d’esame per fasce di voto, numero di studenti che hanno conseguito la lode.

Indicatori sul personale scolastico
Numero di docenti della scuola, consistenza del personale amministrativo e tecnico, età media dei docenti;
docenti della scuola per tipologia di contratto (a tempo indeterminato o a tempo determinato);
assenze del personale docente, amministrativo;
mobilità dei docenti.

Indicatori finanziari
Nell’area è esposto un indicatore desunto dai bilanci trasmessi dalle istituzioni scolastiche al MIUR che indica la composizione % delle entrate dell’istituzione scolastica per fonte di provenienza.

Valutazione
Sarà possibile consultare l’eventuale documentazione messa a disposizione dalle scuole sulla valutazione degli apprendimenti degli alunni.

Collegati direttamente da questo link.

Oppure scansiona il QR Code per accedere alla WebApp e navigare i dati da dispositivo mobile.