Rapporto di Autovalutazione e Piano di Miglioramento

Documenti dell'autovalutazione

Il processo di valutazione, definito dal Sistema Nazionale di Valutazione (DPR n. 80/2013), inizia con l’autovalutazione effettuata costantemente dal nostro Istituto. Lo strumento che documenta, rileva e accompagna questo processo è il Rapporto di Autovalutazione (RAV). Il rapporto si articola in più dimensioni e integrazioni al fine di cogliere ogni specificità della realtà del nostro Istituto. Il rapporto fornisce una rappresentazione della scuola attraverso un’analisi del suo funzionamento e costituisce la base per individuare le priorità di sviluppo verso cui orientare la costruzione del Piano di Miglioramento. La continua attività di monitoraggio effettuata dal Nucleo Interno di Valutazione, rendicontata attraverso opportuni REPORT, organizza, pianifica e verifica quanto necessario al continuo miglioramento dell’Istituto.

Monitoraggi

Monitoraggi azioni Piano di Miglioramento

Quadri diacronici per misurare l’avanzamento di priorità e traguardi

• Report piano diacronico Competenze Chiave Europee